Rimini. Aeroporto Fellini rischia il default, corsa contro il tempo: il 28 la sentenza d’appello. NQ di Rimini

Rimini. Aeroporto Fellini rischia il default, corsa contro il tempo: il 28 la sentenza d’appello. NQ di Rimini

Sergio Cingolani – Nuovo Quotidiano di Rimini: Dopo il fallimento di Aeradria, l’aeroporto rischia il default prima dell’estate. E il 28 è attesa la sentenza d’appello / Colletta per salvare i voli / Oggi tavolo d’urgenza dal Prefetto, serve trovare subito 1,5 mln Confcommercio: “Stiamo coinvolgendo gli associati come sponsor”

RIMINI. Definirla una corsa contro il tempo è un eufemismo. E, come se non bastasse, il tutto è reso ancor più complicato dalla situazione di incertezza seguita alla sentenza di fallimento emessa dal Tribunale di Rimini lo scorso 26 novembre, sentenza contro la quale Aeradria e creditori (con in testa Banca Carim, che vanta un credito di circa 9 milioni di euro) hanno presentato ricorso. Il pronunciamento della Corte di Appello di Bologna è atteso il prossimo 28 febbraio e nei giorni successivi dovrebbe anche essere emesso il bando per trovare un nuovo gestore per lo scalo riminese.
Fatto sta che la situazione economica dell’aeroporto Fellini per l’esercizio provvisorio è delicatissima e, per evitare il default, occorre un’iniezione di liquidità pari a circa 1,5 milioni di euro. Una somma necessaria a consentirne la sopravvivenza fino all’estate, fino a quando cioè, finito il letargo dei mesi invernali, il traffico di voli e passeggeri, dunque di incassi, aumenterà in maniera considerevole.
Oggi il Prefetto di Rimini Claudio Palomba dovrebbe incontrare il mondo economico riminese, banche e associazioni di categoria, per cercare di trovare insieme una soluzione e denaro fresco. Parte di questo, alcune centinaia di migliaia di euro, dovrebbero arrivare dagli imprenditori del Gros.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy