Rimini. Aeroporto Fellini, si decide lunedì. NQ di Rimini

Rimini. Aeroporto Fellini, si decide lunedì. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’Enac ha convocato le 4 cordate in gara per la gestione dell’aeroporto “Fellini” di Rimini. Il rischio dei ricorsi / Lunedì si decide, poi 3 mesi per volare / Verrà aperta pubblicamente la “busta C”, ma il prezzo non è vincolante / Necessaria la proroga, il futuro gestore non potrà operare prima di gennaio

RIMINI – Ci siamo. Lunedì l’Enac aprirà le buste e assegnerà in via provvisoria la futura gestione dell’aeroporto di Rimini. Le 4 cordate in campo sono state convocate per lunedì alle ore 11 a Roma. La procedura prevede che verrà aperta pubblicamente la cosiddetta “busta C”, quella in cui gli offerenti erano invitati a inserire un prezzo per i beni lasciati dal vecchio gestore Aeradria, frutto degli investimenti negli anni scorsi. Un riconoscimento facoltativo, non vincolante, che vale 15 punti su 100 della “pagella” finale che porterà Enac a decidere chi vincerà. E su cui vi era un prezzo variabile da un minimo di 3 a 6,5 milioni di euro.

Il risultato di questa “singolare” procedura è che a vincere il bando potrebbe anche essere una cordata che nella “busta C” ha messo zero, dato che gli altri 85 punti della pagella sono quelli che Enac assegna per le 4 qualità dell’offerta, che andavano inserite nella “busta B” (il piano finanziario, quello industriale, il piano occupazionale e quello sull’utilizzo dei servizi tecnici e accessori), busta che Enac ha già valutato nelle scorse settimane in via riservata. (…)




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy