Rimini. Aeroporto Fellini: si iniziano a fare i conti per l’inverno e decollano i dubbi. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La tempesta su Miramare / Aeroporto, l’incognita dei nuovi voli / La campagna invernale parte ora nell’incertezza più totale. La Uil: «Dove sono gli investimenti?» / Sberlati (Vim e Yamal): «Raddoppiati i nostri passeggeri russi, andiamo avanti con Rimini»

RIMINI. La nuova tegola del bando Enac annullato dal Tar, rischia di lasciare a terra l’attività del Fellini. (…)

Il difficile comincia adesso. La stagione invernale 2015 / 2016 è infatti quella che dovrebbe far capire le vere potenzialità di AiRiminum (…). Sinora Rimini è riuscita a sopravvivere grazie principalmente ai collegamenti con la Russia. La Transaero, però, prima compagnia privata e seconda del Paese, è appena passata in mano all’ Aeroflot che ha un rapporto privilegiato con lo scalo di Bologna, e in futuro potrebbe anche decidere di cambiare rotta.

Buona parte dell’attività, poi si deve alla Germania. Chiusa l’ estate AirBerlin, con i suoi sei voli, si appresta a lasciare il Fellini sin dal mese di ottobre. (…) E ora, con l’ incertezza che torna a regnare sulla gestione dell’aeroporto, non sarà semplice riuscire a riempire gli slot di arrivi e partenze. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy