Rimini: Trivellazioni in mare: anche la deputata Giulia Sarti in Piazza per dire ‘no’. Corriere Romagna

Rimini: Trivellazioni in mare: anche la deputata Giulia Sarti in Piazza per dire ‘no’. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Ieri il corteo fino a piazza Tre Martiri presidiata dalle forze dell’ ordine. Rifondazione comunista: «Sblocca Italia deleterio» / «Trivelle in mare, Bonaccini scappa» / Adriatico “crivellato”, i grillini: «Il governatore continua a disertare gli incontri»

RIMINI. Si sono presentati per protestare contro le trivellazioni in mare, con un corteo targato Movimento 5 stelle e partito ieri mattina attorno alle 11 dall’ Arco di Augusto. L’ affluenza è stata di alcune decine di persone ma lo spiegamento di forze dell’ ordine è sembrato piuttosto imponente. (…)

Tra i partecipanti c’ erano l’ europarlamentare Marco Affronte, (…) la deputata Giulia Sarti e i consiglieri regionali Andrea Bertani e Raffaella Sensoli.

Nel mirino è finita la giunta regionale Pd guidata dal governatore Stefano Bonaccini, che «continua a disertare gli incontri con le altre regioni per opporsi al decreto Sblocca Italia». E’ infatti stata concessa tramite la Sblocca Italia la possibilità di “bucare” i fondali marini lungo l’Adriatico per cercare gas e petrolio da parte di grandi compagnie internazionali. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy