Rimini: AltreMenti Festival dal 12 al 18 marzo

Rimini: AltreMenti Festival dal 12 al 18 marzo

Tra qualche giorno inizierà la terza edizione de “AltreMenti Festival”.

Questa rassegna ideata, curato e organizzata dall’Associazione Don Chisciotte di San Marino affronta, in una formula non accademica ma rivolta a tutti, vari temi di ordine sociale attraverso conferenze e lectio magistralis.

Le prime due edizioni si sono svolte nella Repubblica di San Marino, da quest’anno si svolgerà anche sul territorio riminese grazie al patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna.

L’edizione di quest’anno, grazie alla lungimiranza e alla disponibilità dell’amministrazione del Comune di Rimini, si terrà dal 12 al 18 marzo e diversifica la sua offerta culturale affiancando alle formule precedenti anche diverse attività “collaterali”, tra cui aperitivi filosofici, mostre, spettacoli, feste, visite guidate ecc.

Le attività collaterali in questione sono: AltreIdee – incursioni filosofiche col bicchiere in mano: aperitivi e aperi-cene filosofiche curate dal consulente Loris Falconi; AltriScambi – settimana del baratto; AltriPalchi, spettacoli teatrali sul tema del festival.

A San Marino saranno invece organizzati AltriSguardi, cineforum a tema organizzato da Luca Pasquale; AltreNotti, la festa con dj per i più giovani organizzata in Repubblica il sabato sera dopo la conclusione delle lezioni.; AltreTele – mostra collettiva di arti visive dal titolo: “La diversità disegna il mondo”.

I luoghi del festival: il Teatro degli Atti e la sala del Podestà (in piazza Cavour) a Rimini e il Teatro Turismo di San Marino Città.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy