Rimini: Anche quest’anno c’è Piedibus per gli scolari

Rimini: Anche quest’anno c’è Piedibus per gli scolari

In perfetto orario è partita ieri mattina la prima delle 14 linee in programma di Piedibus, il progetto per accompagnare a piedi e in sicurezza i bambini delle elementari nel tragitto casa – scuola durante tutto l’anno scolastico, promosso dall’Assessorato alle Politiche dell’educazione, alla famiglia e città dei bambini del Comune di Rimini.

Alle ore 7.43 è infatti partita la linea che da via di Mezzo ha raccolto lungo il tragitto e accompagnato una quindicina di bambini arrivando alle elementari Montessori di via Marecchiese qualche minuto prima della campanella.


Non è voluta mancare a questa prima di Piedibus il vicesindaco Gloria Lisi che ha affiancato nel tragitto verso la scuola i volontari della Cooperativa unione pensionati di Rimini che, assieme ai volontari dell’associazione Madonna della carità che collabora al progetto, accompagneranno tutti i giorni i bambini nel tragitto casa – scuola.

A tutt’oggi sono circa 250 le famiglie che hanno aderito al progetto che, tra gli obiettivi, si prefigge promuovere l’autonomia dei bambini nei loro spostamenti quotidiani stimolandone la socializzazione tra coetanei e la sensibilità verso la mobilità sostenibile, nonché offrire un servizio apprezzato alle famiglie.


Dopo linea inaugurata questa mattina, la prima delle tre verso le scuole “Montessori”, nei prossimi giorni saranno attivate altre 11 linee per i bambini delle scuole Toti, Ronci, Decio Raggi, Anna Frank, Ferrari, Lambruschini, Alba Adriatica. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy