Rimini. Anello delle nuove piazze: riapre al termine dell’intervento di riqualificazione via Cairoli

Rimini. Anello delle nuove piazze: riapre al termine dell’intervento di riqualificazione via Cairoli

RIMINI. E’ il primo degli interventi previsti dalla seconda fase del progetto di riqualificazione denominato “Anello delle nuove piazze” che, iniziato nel gennaio dello scorso anno con l’intervento su via Castelfidardo, via Michele Rosa e piazzetta San Francesco, sta realizzando interventi su 24 tra vie e piazze del centro storico cittadino. 

“Un intervento – ha detto il sindaco di Rimini Andrea Gnassi che questa mattina ha voluto partecipare al momento della riapertura insieme all’assessore alle Attività economiche Jamil Sadegholvaad e a tanti commercianti e residenti della zona – che raccoglie la semina di un’idea di città propria di questa amministrazione. Un’idea di città che dal centro si allarga alla periferia attraverso anelli concentrici, per ridare alla comunità riminese il senso della sua appartenenza, di comunità e della sua storia. 

Quello alle mie spalle – ha infatti evidenziato il sindaco indicando Sant’Agostino – è, coi suoi affreschi, lo scrigno di uno dei momenti più alti della storia italiana dell’arte, così come, oggi liberato dalle lamiere, possiamo finalmente vedere in tutta la sua bellezza la facciata del convento degli Agostiniani.”

Comunicato Stampa Comune di Rimini


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy