Rimini: Aperti i servizi di consulenza gratuita del Comune

Rimini: Aperti i servizi di consulenza gratuita del Comune

Continuano a essere a disposizione dei riminesi, presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico del Comune di Rimini di piazza Cavour, i servizi di consulenza gratuita “Il notaio risponde” e lo “Sportello Consumatori”.
“Il Notaio Risponde”, a cura del Collegio Notarile dei Distretti di Forlì-Rimini, è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30 per agevolare la conoscenza di problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).
Aperto negli stessi orari, ma nella giornata di giovedì, lo “Sportello consumatori”, il servizio istituito grazie ad un protocollo di intesa fra l’Amministrazione comunale e le associazioni dei Consumatori presenti sul territorio per l’informazione, l’educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell’utenza.
I servizi sono gratuiti e sono si consiglia di prenotare telefonando all’URP al n. 0541/704.704.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy