Rimini: Iscrizioni aperte per il cortile dei perchè

Rimini: Iscrizioni aperte per il cortile dei perchè

Sono aperte da oggi le iscrizioni all’ottava edizione a “Il cortile dei perchè – la filosofia con i bambini e i ragazzi”, il ciclo di quattro incontri organizzato dalla Sezione ragazzi della Biblioteca Gambalunga per i bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, dal titolo quest’anno “UGUALE / DIVERSO”.

Si tratta di un ciclo di quattro incontri (27 e 29 giugno, 4 e 6 luglio) riservati a bambini e ragazzi di età compresa tra 8 e 14 anni per un totale di 40 iscritti divisi in due gruppi.

Ogni gruppo è guidato da un facilitatore del dialogo, Teacher Educator in “Philosophy for Children”, con esperienza maturata con bambini e ragazzi delle età coinvolte nel progetto.

La dott.ssa Stefania Rubello si occuperà dei bambini dagli 8 ai 10 anni, mentre il prof. Piero Castellano guiderà il gruppo dei ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

A partire da materiali diversi (testi, dipinti, sequenze cinematografiche) i facilitatori guideranno il dialogo cercando di garantire la partecipazione di tutti, l’autonomia di pensiero, la fluidità e la correttezza argomentativa delle due comunità di ricerca

Le iscrizioni (10 Euro) si raccolgono a partire da oggi, lunedì 13 giugno, presso la Biblioteca Gambalunga – Sezione Ragazzi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy