Rimini. Arrestato 18enne riminese, usava l’auto della madre come deposito della droga

Rimini. Arrestato 18enne riminese, usava l’auto della madre come deposito della droga

RIMINI. Arrestato un 18enne riminese dalla Squadra narcotici della Mobile della Questura di Rimini, diretta dal dr. Massimo Sacco. Il giovane è stato in possesso di circa due chili di droga, che se “distribuita” tra spacciatori e consumatori della Riviera romagnola, avrebbe fatto “guadagnare” diverse decine di migliaia di euro.

Il personale della questura era impegnato in uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, quando nei giorni scorsi l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da alcuni movimenti sospetti nei pressi di un auto di fatto abbandonata all’interno di un parcheggio privato in via dell’Edera. Sono quindi scattati i controlli

Ritenendo che quell’auto fosse un vero e proprio deposito dove nascondere la sostanza stupefacente in attesa della successiva rivendita a spacciatori e altri acquirenti, gli operatori sono intervenuti e hanno effettuato una perquisizione del veicolo e contestualmente presso l’abitazione del giovane. L’intuizione originaria degli operatori si è rilevata fondata.

Gli operatori hanno infatti rinvenuto e sequestrato oltre un chilo e mezzo di marijuana, contenuta in due sacchi dell’immondizia di plastica nera, rattoppati con del nastro adesivo da pacchi di colore marrone, il tutto riposto all’interno di una borsa da viaggio di colore nero in similpelle, nascosta sotto un asciugamano da mare di colore blu, all’interno del cofano bagagli del veicolo.

La perquisizione

Gli operatori, nel corso della perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, hanno rinvenuto e sequestrato diversi etti di marijuana riposti in uno zainetto nero appoggiato su un divano, dentro un sacchetto di plastica nera, riposta a terra dietro una scrivania e all’interno di una borsa frigo nascosta dentro un mobiletto. I poliziotti hanno anche rinvenuto diversi etti di hashish, suddivisa nella seguente maniera: tre panetti di cui due contraddistinti  con il marchio “Q5”, avvolto con una sottile pellicola trasparente, un “pezzo” di panetto di gr.31,2, 10 tocchi e diverse scaglie di varie dimensioni, sostanza rinvenuta in un cassetto della scrivania ivi esistente

Oltre alla sostanza stupefacente i poliziotti hanno sequestrato materiale utile al confezionamento: un bilancino di precisione, utile alla pesatura dello stupefacente, 2 pezzi di busta ritagliati, di tipo per la nettezza urbana di colore nero, una confezione formata con del nastro adesivo da pacchi di colore marrone, evidentemente utilizzata in passato per contenere altri panetti di sostanza stupefacente di tipo hashish, due forbici con manico di plastica di colore rosso, evidentemente utilizzate per confezionare la droga da spacciare.

I poliziotti  hanno sequestrato del denaro contante per un totale di euro 1685,00, suddivisa in banconote di diverso taglio,  riposte all’interno di una custodia per documenti assicurativi, nascosta tra del materiale accatastato vicino al muro. Il denaro è stato posto sotto sequestro essendo ritenuto provento della pregressa attività di spaccio.

La giovane età del ragazzo, il considerevole quantitativo della droga sequestrata in questione  (oltre due chili di droga) e la somma di denaro sequestrato, le modalità con le quali il ragazzo ha cercato di occultare la sostanza stupefacente eludendo eventuali controlli, rendono esattamente idea della consistente attività di spaccio dell’arrestato il quale poteva contare sull’auto della madre come deposito per la droga da smerciare.

Il giovane è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e sarà processato con rito direttissimo questa mattina.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy