Rimini. Assalto esplosivo alla gioielleria ‘Luxury Watches’. NQ di Rimini

Rimini. Assalto esplosivo alla gioielleria ‘Luxury Watches’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Alle 4 della notte in via Garibaldi usato un esplosivo per aprirsi il varco e portare via orologi per circa 20mila euro / Ora per rubare usano le bombe / Boato nella notte, “spaccata” e fuga di due banditi alla gioielleria Luxury

RIMINI – Un boato assordante. Un’esplosione tremenda. Che squarcia la notte riminese e terrorizza intere famiglie. Erano trascorse da pochi minuti le 4 di ieri mattina quando un malviventi, guanto e casco integrale in testa, scende da una potente moto da strada. In via Garibaldi, a pochi metri da piazza Tre Martiri. Per portare a termine un’azione criminale ben studiata. E pianificata nei minimi particolari. Quella di far saltare in aria la porta d’ingresso del negozio Luxury Watches per poter penetrare all’interno. Dopo, però, che il complice, anche lui con casco e guanti, aveva piazzato una Opel Corsa bianca, rubata qualche giorno fa a Bellaria, di traverso alla strada, nel tentativo di coprirsi la fuga.

In una sorta di sbarramento su piazza Tre Martiri. Così, completata la prima parte del colpo, i due banditi (da alcune testimonianze sembrerebbero entrambi italiani) passano alla seconda. Quella di arraffare quanta più roba possibile. Allora, entrati nella gioielleria, passando tranquillamente dalla porta d’ingresso, ormai distrutta, e armati di grosse mazze, distruggono le vetrinette porta orologi.  (…) Così arraffano confusamente le prime cose che gli passano a tiro. E in tutto portano via una ventina di orologi di marca per un valore complessivo di 20mila euro. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy