Rimini. Attività anti prostituzione in stazione, Bellariva e Miramare

Rimini. Attività anti prostituzione in stazione, Bellariva e Miramare

RIMINI. La Polizia di Stato ha dato il via venerdì sera ad un’articolata operazione di prevenzione e contrasto. L’attività si è concentrata in alcune zone della città di Rimini, in particolare quella della stazione e vie limitrofe, Bellariva e Miramare. Nel corso dei servizi, coordinati dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura Dott. Cristian Magliarisi, sono state rintracciate 14 giovani donne di diverse nazionalità, dedite all’attività di prostituzione su strada, principalmente nella zona di Borgo Marina – ove ne era stata confermata la presenza da cittadini residenti mediante alcune specifiche segnalazioni inviate in Questura – di queste, 8 sono state accompagnate presso gli Uffici di Corso D’Augusto per accurate verifiche riguardo alla identità personale ed ai motivi della loro permanenza sul territorio nazionale.


Attività anti prostituzione: i decreti di espulsione

Al termine degli accertamenti 3 cittadini dell’Ecuador risultati non in regola con le norme sul soggiorno in Italia sono stati muniti di decreto di espulsione, 2 cittadine cinesi sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per omessa esibizione di documenti e per 1 cittadina nigeriana, totalmente priva di documenti, è stato disposto l’accompagnamento presso il Centro di Identificazione ed Espulsione di Roma, mentre tutte sono state sanzionate amministrativamente ai sensi dell’Ordinanza sindacale emessa per contrastare gravi pericoli cagionati da comportamenti connessi con l’attività della prostituzione sulla pubblica via.

Durante il servizio, terminato alle prime ore dell’alba odierne, sono state identificate complessivamente 87 persone e controllati 64 veicoli. Questa attività della Polizia di Stato, attuata con il concorso delle altre forze di Polizia e della Polizia Municipale, proseguiranno per l’intera durata della stagione estiva.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy