Rimini. Banca CARIM: fine commissariamento. Cambio d’identità.

Rimini. Banca CARIM: fine commissariamento. Cambio d’identità.

Luca Cassiani di Corriere Romagna: Il 27 settembre al palacongressi si svolgerà l’assemblea ordinaria degli azionisti Carim. Si vota il nuovo presidente, il vice e il resto del consiglio /
Carim, fine del commissariamento
/ Sarà un cda di professori e tecnici con due donne. Entrano Vera Negri Zamagni e Paolo Conti

RIMINI. 27 settembre 2012: fine del commissariamento. 30 settembre 2012: consegna formale di Banca Carim nelle mani del nuovo consiglio di amministrazione. Sono queste le due date fondamentali per il futuro dell’istituto di credito riminese.

(…)

Elezione del nuovo c.d.a gestito direttamente da Banca d’Italia:

La Banca d’Italia ha fissato ormai da qualche tempo l’identikit dei nuovi gestori dell’istituto di credito riminese: il cda di Banca Carim “dimagrisce” da 11 a 7 elementi, fra cui due donne. Dovrà essere composto da per- sone molto preparate dal punto di vista economico, che abbiano il gradimento di Bankitalia, e non dovrà comprendere nessun esponente degli ultimi tre cda (sanziona- ti o meno che siano) della banca.

(…)

Due i nomi certi della
lista unica: il primo è quello di Paolo Conti, direttore generale del Caaf Acli, indicato da mesi, ed espressione dei piccoli azionisti (quale presidente del comitato). L’altro è quello di
Vera Negri Zamagni , ex vice presidente della Regione, insegnante di storia economica nelle più importanti Università d’Italia, reggente della filiale di Bologna della Banca d’Italia dal ’96 al ’99, ha pubblicato più di 60 saggi sullo sviluppo economico in Italia, moglie dell’economista riminese Stefano Zamagni.

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy