Rimini. Banca Carim presenta il Bilancio sociale 2015

RIMINI. Banca Carim presenta il Bilancio Sociale 2015 martedì 24 maggio dalle 10,30 al Paalzzo Agolanti. L’evento ospiterà anche il Tour TIM dal titolo Le Opportunità del Crowdfunding in Italia: WithYouWeDo.

I lavori saranno introdotti dal Presidente di Banca Carim Prof. Avv. Sido Bonfatti (nella foto)Seguirà l’intervento della Prof.ssa Vera Negri Zamagni dal titolo: “Verso una partnership profit-non profit: il bilancio sociale di Banca Carim”. Tra i dati che emergono con più evidenza dal Bilancio Sociale 2015 gli impieghi a carattere etico-sociale: oltre 29 milioni di euro destinati a 258 realtà del Terzo Settore (Associazioni laiche, Cooperative Sociali, Parrocchie ed Enti Religiosi).

Il Presidente Prof. Avv. Sido Bonfatti interverrà con la relazione: “Risultati e prospettive dell’attività di crowfunding tramite Eticarim”. A seguire alcune Onlus del territorio porteranno la loro testimonianza sull’efficacia del portale: grazie alla raccolta di fondi effettuata con Eticarim.it l’Associazione Movimento per la Vita, il Laboratorio Solidale ed EducAid hanno potuto realizzare i loro progetti di utilità sociale.

Chiuderà i lavori il Dott. Angelo Melpignano, Project Manager di Tim WithYouWeDo, che illustrerà le potenzialità della piattaforma dedicata all’innovazione sociale, alla cultura digitale e alla tutela dell’ambiente.

[c.s. Banca Carim]