Rimini. Banche e risparmio: istruzioni per l’uso. Oggi l’incontro promosso da ACLI

RIMINI. «Il 2016 sarà ricordato purtroppo per due norme che coinvolgono i risparmiatori: da una parte per l’entrata in vigore della direttiva Bank Recovery and Resolution Directives, quella del cosiddetto “Bail-In”, ovvero la possibilità, non così remota, che i risparmi dei cittadini possano essere utilizzati al fine di salvare la banca dove hanno depositato i loro denari – spiega l’avvocato Emanuele Magnani della Lega Consumatori delle Acli – dall’altra, l’intervento dello Stato con il decreto legge appena varato per indennizzare gli obbligazionisti subordinati nei casi Banca Marche, Banca Etruria, CariFerrara, CariChieti». 

Per difendersi e per esercitare i propri diritti è necessario innanzitutto conoscere. Per tali ragioni, Lega Consumatori Rimini, in collaborazione con Banca Mediolanum, ACLI, Cia, organizza un incontro informativo aperto alla cittadinanza per fare chiarezza e aiutare i soggetti deboli, ovvero gli azionisti, obbligazionisti e risparmiatori. L’incontro, intitolato “Banche e risparmio, istruzioni per l’uso” si svolgerà oggi venerdì 27 maggio alle ore 17.30 nella Sala del Podestà (piazza Cavour, Rimini, primo piano). 

Introduce l’avv. Emanuele Magnani per Lega Consumatori e ACLI Rimini, a seguire gli interventi dell’ing. Giovanni Borghi di Banca Mediolanum e dell’avv. Enrico Scarazzati (presidente Lega Consumatori di Rovigo), con i saluti di Nadia Rossi (consigliere regionale Emilia-Romagna) e Lorenzo Falcioni (presidente provinciale Cia Rimini). 

Ingresso libero. Al termine aperitivo.

Comunicato Stampa



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy