Rimini. ‘Basta con i delfinari’: raccolte olre duemila firme

Rimini. ‘Basta con i delfinari’: raccolte olre duemila firme

Nasce sul web un’iniziativa contraria ai delfini in cattività: oltre 2000 adesioni.

Negli ultimi giorni l’attenzione dei media locali si è concentrata sulla questione legata al delfinario di Rimini e al sequestro degli animali. Si sono lette le dichiarazioni dei gestori della struttura che, benchè con una denuncia penale sulla testa, stanno facendo proclami di innocenza ai quattro venti, coinvolgendo nella loro crociata tutti coloro che fino adesso hanno sfruttato la presenza del delfinario per scopi di lucro. (…)

Persone “normali”, che hanno manifestato la loro opinione, che chiedono la chiusura definitiva del delfinario e si stanno impegnando promuovere una sensibilizzazione su quella che è in realtà la vita di un delfino imprigionato in un delfinario, che non può essere considerata nè divertente, nè tantomeno un’attrazione.

Sono state create una pagina Facebook (Basta delfinari) e una petizione (http://www.change.org/it/petizioni/per-impedire-la-riapertura-del-delfinario-di-rimini) che in meno di 24 ore ha raggiunto oltre 2000 firme, che saranno presentate al Sindaco e alla Giunta per chiedere che il delfinario di Rimini non riapra mai più.

 

Leggi il comunicato Basta Delfinari

 



 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy