Rimini. Bene le presenze grazie al caldo

Rimini. Bene le presenze grazie al caldo

Luca Cassiani di Corriere Romagna Rimini: Senza grandi manifestazioni si apre il problema della vacanza “lunga”di almeno 4 o 5 giorni. Nuova promozione Apt sul mercato tedesco: arrivano i primi risultati / Il caldo spinge le presenze: il week-end fa il pieno/ Gli operatori: «Ma da adesso fino all’inizio di agosto sarà soprattutto turismo mordi e fuggi» 

Il bel tempo riempie gli hotel della Riviera per il week-end, ma la stagione da qui all’inizio di agosto sarà molto legata al turismo mordi e fuggi. E’ il quadro “dipinto”dal presidente dell’Associazione albergatori di Rimini Patrizia Rinaldis e dal presidente di Rimini reservation Ivan Gambaccini

L’Aia. «Questo fine settimana per molti alberghi è andata davvero bene. Il grande caldo che finalmente ha toccato la Riviera ci ha portato fortuna: abbiamo ricevuto tantissime richieste» afferma il numero dell’Aia di Rimini. Rinaldis elogia SportDance che ha portato alla Fiera ben 200mila presenze (dal 7 al 13 luglio) «e ha permesso a molti albergatori di riempire le strutture non solo per due ma per almeno quattro o cinque giorni». Mentre un’ ulteriore conferma «vie- ne dai clienti russi che sono sempre numerosi e cominciano ad arrivare negli alberghi anche in maniera autonoma». Rinaldis non nasconde però un po’di rammarico «sia per alcuni alberghi che mi hanno parlato di un calo generalizzato, sia perché, rispetto al passa- to, l’hotel si riempie sempre più in ritardo e a ridosso delle vacanze. Un problema che riguarda anche agosto, che è il mese per eccellenza delle ferie. Questo per gli hotel significa modificare radicalmente il metodo di lavoro, dalla programma- zione all’utilizzo del personale». Rimini reservation. Valutazioni in linea con quelle del presidente di Rimini reservation Ivan Gambaccini. «I dati delle prenotazioni di ieri sono stati davvero (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy