Rimini. ‘Biennale del disegno’: inaugura il ministro Poletti. NQ di Rimini

Rimini. ‘Biennale del disegno’: inaugura il ministro Poletti. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Tra le novità l’Ala nuova del Museo, una kunsthalle berlinese a Rimini / Taglio del nastro col ministro Poletti

RIMINI – La Biennale del Disegno inaugura alle 17 di domani pomeriggio, al Palazzo dell’Arengo, alla presenza del ministro del Lavoro Giuliano Poletti. L’inaugurazione proseguirà alle 20 circa nel giardino dell’Ala Nuova del Museo della Città, dove l’artista Oscar Dominguez, argentino di adozione faentina, fra i maggiori artisti di land art che lavorano in Italia, accompagnerà il pubblico alla scoperta della sua ultima creazione, un’installazione di grandi dimensioni dedicata alla trasversalità del disegno e realizzata appositamente per la Biennale. Sarà un momento di festa per tutti.

Tra le novità della Biennale la più importante è sicuramente l’apertura dell’Ala nuova del Museo della Città, che amplia così i suoi spazi espositivi e ospita “Cantiere Disegno”, una collettiva formata da 41 artisti contemporanei, una kunsthalle berlinese trapiantata nelle sale dell’ex padiglione ospedaliero, un progetto intende proiettare la Biennale del Disegno nel panorama internazionale.

Inoltre per la prima volta i Musei di Rimini saranno aperti di sera , rendendo ancora più accessibili i suoi contenitori culturali più importanti: il Museo della Città e Castel Sismondo che proprio a partire da domani aprono le porte dal martedì al venerdì dalle 16 alle 22,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 23.




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy