Rimini. Bimbo di 2 anni travolto sulle strisce pedonali. Corriere Romagna

Rimini. Bimbo di 2 anni travolto sulle strisce pedonali. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Due anni , in braccio al papà, travolto sulle strisce pedonali / L’incidente, che ha coinvolto una famiglia di turisti di Lucca, è avvenuto alle 11 all’altezza del bagno 65

RIMINI. È stato ricoverato in prognosi riservata al Bufalini di Cesena, un bimbo di 2 anni, investito con mamma e papà sulle strisce pedonali del lungomare ieri mattina. Erano le 11 circa quando la famiglia di turisti di Lucca, si è “avventurata ” nell’attraversamento della strada.

Operazione che il papà probabilmente riteneva ad alto rischio se è vero che ha deciso di farla tenendo il piccino in braccio mentre la madre li “scortava” spingendo il passeggino. Tutte precauzioni inutili. La famiglia era tutta sulle strisce pedonali all’altezza del bagno 65, quando è stata centrata in pieno dalla macchina condotta da un riminese, classe ’39, che si è accorto – verbalizzerà alla polizia municipale – solo all’ultimo momento della loro presenza, rendendo vano così il tentativo di frenata. Lo stridere delle gomme, le urla dei genitori, hanno gelato il sangue dei testimoni che per primi si sono prodigati per aiutare la famiglia, col cuore che batteva a mille pensando al piccino, in atteso dell’arrivo delle ambulanze a dell’automedicalizzata del 118. Una volta all’Infermi mamma e papà sono stati affidati alle cure del medici dei “grandi”, mentre il figlioletto è stato preso in carico dal pronto soccorso pediatrico. Qui, nel tardo pomeriggio, al termine di numerosi accertamenti, a causa del colpo subito dal bimbo alla testa e del conseguente edema, ne è stato disposto il trasferimento a Cesena con una prognosi riservata “precauzionale”. Molto meno serie le condizioni dei genitori. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy