Rimini. Black list terrorismo islam, segnalato tunisino residente a Rimini. La Cronaca NQNews

Rimini. Black list terrorismo islam, segnalato tunisino residente a Rimini. La Cronaca NQNews

La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Avrebbe trascorso del tempo in vicolo San Giovanni, una delle traverse di viale Tripoli. E’ sconociuto alla comunità islamica / Jihadista segnalato a Rimini / Al-Azhar Rouine, 40enne tunisino, nella lista dei 60 possibili terroristi in Italia / Già noto alle forze dell’ordine locali, in passato era stato arrestato e condannato

RIMINI – Al-Azhar Ben Khalifa Ben Ahmed Rouine. Alias Salmane. Classe 1975, originario della città di Sfax in Tunisia. Per un periodo è stato a Rimini, in vicolo San Giovanni, una delle traverse di viale Tripoli. E’ nella lista dei jihadisti. Non solo, per l’intelligence americana che ha pubblicato il rapporto la settimana scorsa, Rouine è un affiliato di Alqaeda. Il suo è un nome già noto alla Digos di Rimini per una segnalazione giunta, nel 2003, dalla Questura di un’altra città italiana, ma revocata nel 2008, con la quale si informavano i colleghi riminesi della sua appartenenza a gruppi terroristici islamici. I rappresentanti della comunità islamica non lo conoscono. Anche se fosse stato qui sicuramente non si è fatto notare molto. Di certo non è uno qualunque. Almeno non per i servizi segreti americani. In un rapporto reso pubblico l’8 aprile del 2011 Rouine viene associato ad Alqaeda e ai Talebani dal 12 novembre del 2003. I suoi compiti sarebbero “il finanziamento, la progettazione, la facilitazione, la preparazione di attività per conto di Alqaeda, tra cui la fornitura, la vendita e il trasferimento di armi e materiale bellico”. (…)

Rouine è stato espulso dall’Italia verso la Tunisia il 31 maggio 2006. Il 6 giugno 2006, è stato portato davanti a un tribunale in Tunisia con l’accusa di appartenenza a un’organizzazione terroristica ed è stato condannato a due anni di reclusione e cinque anni di supervisione amministrativa. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy