Rimini. Buon compleanno “Befane”: otto anni e 66 milioni di visitatori

Rimini. Buon compleanno “Befane”: otto anni e 66 milioni di visitatori

Oggi la festa con le Miss Romagna 2012 Marika Semprini e 2013 Virginia Balboni e taglio della torta gigante, con un pensiero speciale ‘goloso’ anche per chi ha allergie alimentari

Otto anni trascorsi rapidamente, ma che hanno cambiato il modo di fare la spesa dei riminesi e non solo. Con un’offerta commerciale ampia e qualificata, con un occhio di riguardo sempre rivolto alla convenienza e alle esigenze della propria clientela. Per questo Le Befane Shopping Centre, oltre 130 negozi, un ipermercato Leclerc-Conad, un Multiplex e un’ampia zona dedicata alla ristorazione, festeggia oggi con il sorriso l’ottava grande festa di compleanno, in attesa di tagliare, entro fine anno, il sorprendente traguardo dei 66 milioni di visitatori in otto anni.

Festa e taglio della torta gigante

Oggi sabato 23 novembre a partire dalle 15.30, la festa prende il via con tante animazioni. Ci sarà Mozart che girerà per il centro commerciale suonando un bianco pianoforte a coda semovente, accompagnato da una danzatrice in equilibrio sul piano; non mancheranno i giocolieri e un divertente Quizzone interattivo, aperto a tutti, in attesa del taglio della torta.

Alle 17.00 Miss Romagna 2012 e 2013, ovvero Marika Semprini e Virginia Balboni, affiancheranno il direttore de Le Befane Shopping Centre Massimo Bobbo al momento del taglio della torta. Con una novità importante: oltre alla ‘classica’ mega-torta ne sarà prodotta anche una più piccola  adatta per le persone con particolari allergie alimentari…. perché la festa possa essere veramente per tutti!

Continua con successo la mostra realizzata da Le Befane Shopping Centre con Italento (visto il gradimento del pubblico sarà visitabile fino a martedì 26) in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi: ‘Tutta un’altra Musica’, con strumenti musicali meccanici ed esemplari dal 1800, perfettamente funzionanti, fino ai giorni nostri. Anche oggi pomeriggio un musicista li utilizzerà, facendoli risuonare all’interno de Le Befane Shopping Centre.

Oltre 66 milioni di visitatori in otto anni

In considerazione dell’andamento riscontrato ad oggi, entro la fine dell’anno Le Befane Shopping Centre dovrebbe raggiungere il traguardo dei 66 milioni di visitatori: un risultato importante, accompagnato da altri dati che testimoniano il buon andamento del centro che ha fidelizzato i suoi clienti, nonostante il periodo particolarmente difficile. Il Centro Commerciale continua a mantenere un turn over dei negozi molto basso, proponendo nuove insegne che mirano a migliorare la qualità dell’offerta, come le recenti aperture di Hollister & Co., Apple Store e Lush. A livello di forza lavoro, infine, sono impegnate complessivamente nel Centro, tra rapporto diretto ed  indotto, oltre 1200 persone prevalentemente del territorio.

Gli eventi: focus speciale su scuola e ambiente

In questi otto anni Le Befane Shopping Centre ha organizzato una serie di eventi di interesse anche culturale – le mostre sull’Antico Oriente e i Guerrieri X’ian, su Federico Fellini, sulla Sacra Sindone, sulle ‘macchine’ di Leonardo Da Vinci, e quelle ospitate in collaborazione con Cartoon Club – puntando anche su temi di grande attualità come il rispetto dell’ambiente, attraverso il pluriennale progetto “Save the Earth”, che coinvolge le scuole del territorio in laboratori e attività varie. In particolare in questo 2013, oltre al concorso Miss Italia, a Cartoon Club con la mostra sugli eroi Marvel e l’albo speciale dedicato a Wolverine, alle sfilate di moda, alle tre scoppiettanti serate di Cabaret Club, segnaliamo il successo della nuova edizione di Save The Earth – Giocare in sicurezza… rispettando l’ambiente, iniziativa che ha confermato il bel rapporto che si è instaurato tra Le Befane e il mondo della scuola primaria di Rimini e circondario con giochi e laboratori dedicati all’ambiente.

Il gioco di Natale per vincere e aiutare dell’ Istituto Oncologico Romagnolo.

Anche quest’anno lo IOR sarà presente a Le Befane Shopping Centre con la celebre e attesa lotteria, con estrazione durante l’Epifania, e ricchissimo montepremi. I biglietti saranno in vendita da sabato 30 novembre.

L’8 di dicembre invece farà tappa presso Le Befane Shopping Centre la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Arma dei Carabinieri per la lotta contro l’abuso di Alcol.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy