Rimini. Calcio: tensione in campo, l’arbitro chiama i carabinieri. La Cronaca Nuovo Quotidiano

Rimini. Calcio: tensione in campo, l’arbitro chiama i carabinieri. La Cronaca Nuovo Quotidiano

Federico Rossi – La Cronaca-Nuovo Quotidiano: L’incontro di seconda categoria finisce nel caos. Primo tempo segnato da quattro espulsioni, tutte per la squadra dell’Alta Valmarecchia / Calcio, arbitro chiama i carabinieri / Il fischietto di Real Monteleone Novafeltria sospende il match e si fa scortare all’uscita dalle forze dell’ordine / Gli ospiti: “Decisione inspiegabile. Partita tesa, ma nulla metteva in pericolo l’incolumità del direttore di gara”

RIMINI – “Mai ci era capitata in tanti anni di attività sportiva una cosa simile. Siamo sconcertati”. Alla dirigenza del Novafeltria Calcio quasi mancano le parole per commentare il rocambolesco e imprevedibile pomeriggio vissuto ieri. Sul campo del Real Monteleone si giocava la partita di calcio di Seconda Categoria tra i padroni di casa e il Novafeltria Calcio, ovvero la prima e la seconda in classifica. Uno scontro al vertice segnato prima dalla bellezza di quattro cartellini rossi tutti per la squadra con tutte le polemiche del caso fuori e dentro il campo e poi soprattutto, al primo minuto del secondo tempo dalla decisione dell’arbitro di interrompere anzitempo il match.

Il motivo? Un clima – ha lamentato il direttore di gara – ostile e addirittura pericoloso per la sua stessa incolumità. L’arbitro, di origini cesenate, però non si è limitato a far andare i giocatori anzitempo sotto la doccia ma ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri per uscire dallo stadio. Carabinieri, accorsi con due volanti, dai quali è stato effettivamente scortato fino alla macchina. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy