Rimini. Chiusa per un giorno la mensa dei frati di Santo Spirito in via della Fiera: troppe risse. Corriere Romagna

Rimini. Chiusa per un giorno la mensa dei frati di Santo Spirito in via della Fiera: troppe risse. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Per un giorno niente carità. Ieri non sono stati serviti pasti dopo che, a causa dell’ennesima rissa, un 31enne è stato portato via in gravi condizioni / Troppe risse, chiude la mensa dei poveri /
Padre Ottaviani dei frati di Santo Spirito: «Bevono e litigano: dovevamo dare un segnale»

RIMINI. Un giorno di chiusura per la mensa dei frati di Santo Spirito in via della Fiera. Dopo la rissa di mercoledì pomeriggio nel piazzale della chiesa, in cui un bosniaco di 31 anni ha riportato una commozione cerebrale e una lesione dell’orbita oculare destra, il responsabile della mensa, padre Vittorio Ottaviani, ha deciso di lanciare un segnale forte: ieri non sono stati serviti i pasti. «Dovevamo intervenire – afferma padre Vittorio -. Episodi analoghi a quello di mercoledì sono già accaduti. Può capitare che alcune persone si fermano a bivaccare, si ubriacano e poi litigano. Alcuni vicini si lamentano, è successo un paio di volte la scorsa settimana. E purtroppo, per colpa di pochi, a farne le spese sono i bisognosi che frequentano la mensa».
Poi aggiunge: «In questa occasione mi avevano suggerito di mantenere la mensa chiusa per tre giorni ma ho ritenuto che uno fosse sufficiente per dare comunque un segnale e far capire che non è tutto dovuto.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy