Nella serata di ieri, la Polizia Locale ha arrestato un giovane di 24 anni, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato sorpreso con 10 grammi di cocaina e una somma di 630 euro, considerata il provento dell’attività illecita. Questa mattina è atteso davanti al Giudice del Tribunale di Rimini per il processo per direttissima.
L’operazione è scattata in seguito a segnalazioni di movimenti sospetti nella zona di Marina Centro. Gli agenti in borghese, dopo un’attenta attività di pedinamento, hanno colto il giovane a bordo di un monopattino mentre scambiava denaro con una coppia seduta in un’auto parcheggiata. L’intervento della squadra giudiziaria ha portato a una perquisizione approfondita, che ha permesso di confermare i sospetti.
Nell’auto, condotta da un altro giovane coetaneo, gli agenti hanno trovato 10 grammi di cocaina suddivisi in tre blocchi, nascosti nel vano dello sterzo. La sostanza stava per essere ceduta in cambio di 630 euro, appena ricevuti dall’acquirente in monopattino.
Ulteriori perquisizioni personali e domiciliari hanno rivelato altri dettagli: il giovane in monopattino, oltre a possedere alcune dosi di marijuana, era in possesso di un bilancino di precisione, ritagli di plastica e bicarbonato, strumenti utilizzati per il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato rinvenuto nella stanza d’albergo in cui alloggia, portando alla sua segnalazione alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale.
Il conducente dell’auto è stato invece arrestato per spaccio, essendo stato trovato in possesso sia del denaro sia della cocaina. Questa mattina, il giovane comparirà davanti al Giudice per affrontare le accuse in un processo per direttissima.