Rimini. Confindustria, per il nuovo Presidente si dovra’ aspettare il 3 giugno

Rimini. Confindustria, per il nuovo Presidente si dovra’ aspettare il 3 giugno

RIMINI. Tante voci sono emerse sulla stampa negli ultimi tempi sul prossimo Presidente di Confindustria, che dovrà prendere il posto di Maurizio Focchi, ma spesso queste non sono state rispondenti al vero. E’ lo stesso Presidente Focchi a dichiararlo in una nota nella quale spiega la procedura che conduce alla nuova elezione. 

(…) Come primo passo la Giunta di Confindustria Rimini nomina una Commissione che ha il compito di sondare la base associativa per raccogliere le candidature .
La Commissione, nominata il 19 febbraio, è composta dal Dott. Massimo Ferretti, dal Geom. Giorgio Forlani e dall’Ing. Bruno Tani.

La Commissione ha quindi iniziato a svolgere l’attività di consultazione con la base associativa con incontri che si sono tenuti il 18 marzo, il 21 marzo e l’8 aprile.
Nel corso di questi incontri, la Commissione raccoglie indicazioni sulle candidature, che a norma di statuto, per essere prese in considerazione devono avere il consenso di tante imprese che rappresentino almeno il 15% dei voti assembleari.

La Commissione si riunirà nuovamente il 29 aprile per valutare il risultato delle consultazioni e preparare una relazione da presentare alla Giunta oppure, in caso lo ritenesse necessario, per decidere di svolgere ulteriori consultazioni.

Al termine di questa fase, la relazione finale contenente l’indicazione di uno o più candidati alla presidenza di Confindustria verrà presentata nella Giunta del 14 maggio che dovrà designare, con una votazione a scrutinio segreto, il candidato Presidente.
Questo verrà sottoposto all’approvazione nel corso dell’Assemblea generale prevista per il 3 giugno, che lo eleggerà definitivamente.

(…)

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy