Rimini. Contrabbando di sigarette: bus sequestrato. Corriere Romagna

Rimini. Contrabbando di sigarette: bus sequestrato. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Finiscono in manette il conducente del mezzo, che proveniva dalla Romania, e un acquirente colto in flagranza. Un terzo uomo denunciato a piede libero / Rimini capolinea per i contrabbandieri / Sequestrato un bus di linea che trasportava cinquantadue chili di sigarette di monopoli esteri

RIMINI. I contrabbandieri di sigarette? A volte ritornano. La guardia di finanza di Rimini ha intercettato un carico che viaggiava a bordo di un autobus passeggeri di una linea internazionale. L’operazione ha portato al sequestro di 52 chili di “bionde” e all’arresto di due persone, tra cui l’autista del mezzo, oltre alla denuncia di una terza.

Un bilancio ancora provvisorio perché gli uomini del Nucleo di polizia tributaria delle fiamme gialle, guidati dal colonnello Marco Antonucci, sono al lavoro per approfondire la vicenda: parte delle sigarette, per esempio, era destinata alla vendita al dettaglio in alcuni locali pubblici della riviera. L’autobus, proveniente dalla Romania (una tratta percorsa periodicamente, con tappe intermedie in altre città italiane, specie emiliane) è stato controllato al capolinea, nella zona di Miramare, nel corso di un servizio di pattugliamento. Una volta scesi tutti i passeggeri, ormai arrivati a destinazione, i militari hanno osservato che l’autista era ancora alle prese con dei particolari bagagli, privi di alcuna documentazione doganale. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy