Rimini. Crac Aeradria, Sergio Pizzolante (Ncd): ‘La gestione provvisoria deve continuare’. NQ di Rimini

Rimini. Crac Aeradria, Sergio Pizzolante (Ncd): ‘La gestione provvisoria deve continuare’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Corsa contro il tempo per fare decollare di nuovo il Fellini: bisogna intervenire prima del 31 ottobre / “La gestione provvisoria deve continuare” / Pizzolante (Ncd): “Indispensabile per salvare e rilanciare l’aeroporto” / E’ esclusa però una seconda colletta per assicurare le spese necessarie

RIMINI – “E’ auspicabile un prolungamento della gestione provvisoria, quanto basta per concludere le operazioni della scelta del nuovo gestore, senza mettere in difficoltà l’aeroporto Fellini“. A sostenerlo è il deputato del Nuovo centrodestra Sergio Pizzolante, accogliendo l’apertura del presidente del tribunale di Rimini Rossella Talia che ha garantiro di non escludere a priori l’eventualità di posticipare la scadenza fissata per il 31 ottobre. Il curatore fallimentare ha espresso nei giorni scorsi non poche perplessità riguarda al futuro dello scalo senza l’intervento di una nuova gestione.

Qualcuno ha subito pensato a una seconda colletta riminese che possa dare vita all’infrastrutture finché non starà in piedi sulle proprie gambe. Pizzolante lo esclude: “Intanto non ci sono più le condizioni per fare collette –precisa -. E’ stato un caso unico in Italia. In secondo luogo non ne vedo il bisogno. Parliamo infatti di qualche settimana in più, facilmente sostenibile con una gestione accurata. E il curatore spesso ha rivendicato la professionalità con cui ha portato avanti gli affari dell’aeroporto negli ultimi mesi, gli chiediamo di continuare a farlo per qualche giorno in più. Sono sicuro che ce la farà”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy