Rimini. ‘Gelato world tour’: consumate 70mila coppette nel weekend. NQ di Rimini

Rimini. ‘Gelato world tour’: consumate 70mila coppette nel weekend. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: L’evento organizzato da Sigep-Rimini Fiera ha registrato numeri da record nel weekend / Gelato World chiude col botto / Consumate 70mila coppette per 6.500 kg di dolce in piazzale Fellini

RIMINI – Il Gelato World Tour chiude col botto e Rimini si conferma capitale del gusto artigianale anche nei numeri. Nel fine settimana, da venerdì a domenica, la “Formula Uno” del gelato organizzata da Sigep – Rimini Fiera e Carpigiani Gelato University con il supporto dell’azienda italiana leader nella produzione di vetrine IFI e MEC3 ha stabilito un nuovo record: 70.000 le coppette consumate in Parco Fellini. Nel week-end sono stati prodotti ben 6.500 chili di gelato, frutto della maestria dei 24 gelatieri arrivati da tutto il mondo. Oltre 70.000 persone hanno riempito il Villaggio assaggiando e votando i gusti in gara, seguendo corsi e laboratori di gelateria (affollatissimi quelli dedicati ai più piccoli, organizzati dalla Fondazione Bruto e Poerio Carpigiani e Parmalat) e partecipando agli inediti show-cooking di gelato gastronomico di Quartopiano Suite Restaurant e ai vari contest. (…)

Il giudizio finale si è basato sul voto di tre giurie: pubblico, giuria tecnica e gelatieri in gara, e i sapori classici della tradizione italiana (mandorla, caffè, pistacchio, nocciola) hanno messo d’accordo tutte le giurie. World’s Best Gelato è risultato il gusto Mandorla Affogato di John & Sam Crowl di “Cow and the Moon – Gelato/Coffee/Dessert Bar”, Sydney, Australia. Un gelato alla vaniglia del Madagascar variegato con mandorle al caffè tostate e caramellate, caffè del Kenya e salsa di caramello salato.


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy