Rimini. Crisi economica: imprenditori protestano in Procura. Corriere Romagna

Rimini. Crisi economica: imprenditori protestano in Procura. Corriere Romagna

Corriere Romagna: La protesta delle piccole e medie imprese: non siamo dei privilegiati, creiamo occupazione e investiamo /
«Tasse e abusivi, si chiude» /
Gli imprenditori consegnano le chiavi delle aziende alla Provincia

(…) Il dramma. Il presidente Di Angelo ha elencato le rivendicazioni e ricordato che a livello locale le piccole e medie imprese hanno ruolo sociale: creano occupazione, sviluppo, investono. Non è più così. «Ora ci sentiamo precari, se la nostra azienda chiude o abbiamo riserve o ci cerchiamo lavoro».
Alle amministrazioni locali si rimprovera troppa burocrazia, tasse eccessive. «E’ come dovessimo scontare il peccato originale dell’evasione». Non è così? «Noi l’abbiamo sempre combattuta, però non si può sempre partire dall’evasione, altrimenti non è chiaro di cosa hanno bisogno le aziende per stare sul mercato. Non siamo una riserva indiana, non siamo privilegiati».
La crociata. Il presidente dell’Ascom ha annunciato anche l’esposizione nei pubblici esercizi di un cartello contro abusivismo e feste di partito, sagre, circoli, società sportive dilettantistiche i cui bar e ristoranti non sono soggetti a Iva, Imu e imposte dirette. «Tutto in deroga. Assistiamo a una proliferazione di feste e sagre più o meno inventate, Tolte quelle storiche ormai una strada ha una festa».
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy