Rimini: Da oggi via Covignano chiusa per 9 mesi

Rimini: Da oggi via Covignano chiusa per 9 mesi

Da stamattina via Covignano rimarrà chiusa 9 mesi per permettere il completamento dei lavori della terza corsia.

A causa della chiusura della strada riminese la Marecchiese e via Grottarossa saranno affollatissime.

Per far fronte ai disagi, da oggi la polizia municipale presidierà i punti più caldi con circa 30 vigili mentre i cartelli per indicare le strade alternative sono stati piazzati nelle vie di accesso per Covignano.

Si consiglia agli automobilisti di usufruire dei percorsi di viabilità alternativa previsti per il traffico leggero, per il traffico pesante e per il trasporto pubblico locale.

Per il traffico leggero via Covignano si potrà raggiungere dalla SS16 attraverso via della Grotta Rossa e via Fontanelle, mentre per lasciare la zona, e per immettersi su via della Grotta Rossa e raggiungere la SS16 o la SS72, si potrà transitare per via Leoni.

Per i mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate (sul colle di Covignano opera lo stabilimento Galvanina) per raggiungere via Covignano, dalla SS16, bisogna seguire lo svincolo su via Marecchiese, attraversare l’A14 in corrispondenza del sottovia di via Montese, proseguire su via Pradese e, infine, raggiungere via Covignano dalla SP69 S. Cristina; per lasciare via Covignano bisogna seguire via S. Lorenzo a Monte, che sarà resa a senso unico a partire dall’altezza degli stabilimenti della “Galvanina”, per poi immettersi in via Montese, proseguire sulla via Marecchiese e ritornare sulla SS16.

Gli incroci più delicati e a rischio, come quello di via Montese con via Santa Cristina e, più a nord, all’altezza del sottovia autostradale, saranno regolati da impianti semaforici.

Ulteriori modifiche alla viabilità riguardano via Quartirolo e via Mirandola, che saranno rese a senso unico, la prima da via S. Cristina a via Pradese, la seconda da via Pradese a via S.Cristina.

Fonte: “Il Resto del Carlino”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy