Rimini. Degrado e sbandati all’ex pizzeria Marina grande. Corriere Romagna

Rimini. Degrado e sbandati all’ex pizzeria Marina grande. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Dentro ci dormivano in due. Sale l’allarme anche per l’ex Ghigi lungo la consolare: «E’ un dormitorio» /
Degrado e sbandati, sigilli all’ex Marina grande /
Blitz di polizia e vigili a seguito di numerose segnalazioni di strani viavai

RIMINI. Sigilli all’ex pizzeria Marina Grande di piazzale Battisti. Ieri mattina la divisione anticrimine della polizia di Stato e la polizia municipale sono intervenute per mettere fine alla situazione di degrado in cui versa l’edificio abbandonato (di fianco al sottopasso del grattacielo) che da qualche settimana è entrato nella disponibilità del Comune. La struttura, chiusa da tempo, era diventata rifugio di sbandati e ieri mattina intorno alle 6 c’è stato un blitz congiunto delle forze dell’ordine per controllare le persone che stavano bivaccando all’interno e fuori.
Da giorni arrivavano segnalazioni sul via vai nell’area dell’immobile. Dentro, in condizioni igieniche-sanitarie al limite della decenza, stavano dormendo due magrebini, uno dei quali con precedenti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’altro, residente a Como, ha ricevuto il foglio di via. Entrambi gli stranieri sono stati denunciati per occupazione di edifici e terreni pubblici.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy