Rimini. Dipendenti Fiabilandia: sciopero ad oltranza. Corriere Romagna

Rimini. Dipendenti Fiabilandia: sciopero ad oltranza. Corriere Romagna

Prosegue la diatriba fra i dipendenti di Fiabilandia e la dirigenza. Intanto si preannuncia un autunno caldo in casa Fiabilandia.

 

Annalisa Boselli di Corriere Romagna: Fiabilandia. Il sindacato chiede che sia rispettata la graduatoria prevista dal contratto integrativo / Rischio sciopero a oltranza /
La Cgil medita anche di far causa. La proprieta’: cosi’ e’ peggio

RIMINI. «Se la proprietà non rispetterà la graduatoria prevista dal contratto integrativo, andremo avanti con lo sciopero». Mirco Botteghi della Filcams-Cgil di Rimini ha le idee chiare su come i dipendenti del parco di Fiabilandia reagiranno alle azioni dell’azienda che prima ha bypassato (secondo il sindacato) il contratto integrativo, poi, proprio ieri, ha deciso di tenere comunque aperti i cancelli e pure con tariffe ridotte, nonostante lo sciopero indetto per sabato e domenica.

«Ci riserviamo di verificare con i legali – prosegue Botteghi dalla sede della Cgil di via Caduti di Marzabotto, dove si è tenuta ieri mattina un’assemblea cui erano presenti una trentina di dipendenti – se ci sono gli estremi per procedere con una causa per condotta antisindacale».

Inoltre, il sindacato ha anche sollecitato la direzione provinciale del lavoro a verificare che la proprietà tra ieri e oggi non si sia servita di personale sostitutivo, vietato dalla legge, e anche la medicina del lavoro dell’Ausl perchè tutti gli operai specializzati nella manutenzione delle giostre oggi hanno aderito allo sciopero. Ieri lo sciopero ha registrato circa il 90% di adesione. E giovedì ci sarà un incontro in Provincia con l’assessore al Lavoro Meris Soldati; è stato invece annullato l’incontro con l’azienda previsto per domani. (…)

 

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy