Rimini: Dismissione ex scuola Borgese, il Comune si occupa del trasporto degli studenti

Rimini: Dismissione ex scuola Borgese, il Comune si occupa del trasporto degli studenti

Con la dismissione del plesso “Borgese”, dall’inizio dell’anno scolastico tre classi terze e due classi seconde sono state trasferite in parte al plesso “Panzini” e in parte al plesso “XX Settembre”.

Una nuova situazione che se da risposta all’esigenza di dismettere la vecchia scuola non ha mancato di creare disagi alle famiglie specie nel trasporto scolastico dei ragazzi verso le nuove sedi.

Oltre a modificare il percorso della linea “U” e istituirne una completamente nuova come la linea “X”, l’Amministrazione comunale si è fatta carico del problema decidendo di fornire, grazie alla collaborazione e alla sensibilità di Tram Servizi, l’abbonamento al trasporto scolastico gratuito a una quarantina di ragazzi.

L’assessore alle Politiche dell’educazione Gloria Lisi afferma: “Un gesto concreto di vicinanza nei vostri confronti che l’Amministrazione comunale ha voluto darvi nonostante la crisi e le difficoltà che stiamo attraversando. Un piccolo esempio di come il Sindaco e la nuova Giunta intendono presidiare, intervenire e agire efficacemente sui servizi e bisogni delle persone”.

Una soluzione concreta al disagio nel quale si sono trovate le famiglie degli alunni di seconda e terza classe della ex Borgese, che avevano iscritto i figli nel plesso ora dismesso con la prospettiva di far loro terminare il ciclo scolastico nella medesima sede.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy