Rimini. Disordine in spiaggia, arrivano le sanzioni. Corriere Romagna

Rimini. Disordine in spiaggia, arrivano le sanzioni. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Il Comune sta preparando un’ordinanza ad hoc per superare il limite del Piano dell’arenile, dove esistono le regole, però manca la sanzione / Spiaggia e brutture, arrivano le multe / Barriere, accessi negati, materiale ammassato. Chi sgarra viene punito: mille euro

RIMINI. E’ il tormentone di ogni anno. I bagnini arredano l’arenile per l’inverno, coprono e difendono le proprie strutture, con il risultato che tutto conoscono: pali, barriere, mosconi,pedane ammassate. Di tutto e di più. E non sempre le regole del Piano spiaggia vengono rispettate. Ora si cambia. Il Comune prepara un’ordinanza con la quale sarà possibile punire i furbi: mille euro di multa.

Il fatto. Adesso che l’autunno ha preso il posto della bella stagione, non è più il caso di farla lunga, ma un paio di settimane fa, quando il sole ancora scaldava (soprattutto nel fine settimana) la voglia di spiaggia era ancora tanta. Da qui le lamentele giunte in redazione per quei chioschi che stavano chiudendo, quei pezzi di arenile sguarniti. Per non parlare dei bagnini che stavano tirando su le odiose barriere anti-vento.

Di cosa si discute? Facile. Di quelle muraglie che per tutto l’inverno impediranno il facile accesso alla riva, per non parlare del panorama: chi riesce a vedere il mare è bravo. (…)

Anche quando chiude i cancelli di ferro battuto e restringe l’accesso alle sue proprietà demaniali. La Capitaneria di porto ha più volte detto che non si può limitare la libera fruizione degli spazi. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy