Rimini: Domani il ministro del lavoro Sacconi in un convegno al Grand Hotel

Rimini: Domani il ministro del lavoro Sacconi in un convegno al Grand Hotel

Domani, sabato 10 settembre, sarà Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ad aprire i lavori del Convegno “Prospettive del notariato: selezione, meritocrazia, deontologia e previdenza” (Rimini, Grand Hotel, P.co Federico Fellini, 1 – ore 9-18.30), organizzato dall’Associazione Sindacale dei notai dell’Emilia-Romagna “Aldo Dalla Rovere” in occasione della Festa dei Lustri 2011.

Il Ministro del Lavoro (la sua partecipazione è prevista per le ore 10) interverrà sul tema ‘Orientare i giovani per un proficuo accesso alle professioni’.

Il Convegno di Rimini si propone di fare un focus su temi cruciali quali meritocrazia, deontologia e previdenza, di stretta attualità in questi giorni in cui viene presentata la nuova manovra economica.

Dopo l’intervento del Ministro Maurizio Sacconi, i lavori proseguono con il notaio Ignazio Leotta, presidente di Federnotai (titolo dell’intervento: Proposte di riforma del concorso notarile), il notaio Maria Luisa Cenni, consigliere nazionale del Consiglio Nazionale del Notariato (Iniziative del Consiglio Nazionale in tema di accesso e deontologia) e il notaio Marco Gori, presidente del Consiglio Notarile di Forlì-Rimini (La competenza deontologica del presidente del Consiglio notarile distrettuale).

Chiudere la mattinata spetta al senatore Maurizio Castro, Membro della 11ª Commissione permanente (Lavoro, previdenza sociale) presso il Senato (Il notariato e le professioni tradizionali: un vettore della modernizzazione italiana dopo la grande crisi).

Nel pomeriggio (ore 14.30) a riaprire i lavori tocca all’Onorevole Giuliano Cazzola, vicepresidente 11° Commissione (Lavoro pubblico e privato) presso la Camera dei Deputati (La previdenza dei liberi professionisti: problemi e prospettive).

Seguono il notaio Paolo Pedrazzoli, Presidente della Cassa Nazionale del Notariato (Prospettive e tendenze della previdenza notarile), Massimo Magi, Presidente di Fondoprofessioni (Fondo Professioni: opportunità di crescita per gli studi professionali) e infine notaio Paolo Piccoli, già Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato (Il notariato che vorrei).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy