Rimini. Domani manifestazione in Piazza Cavour per i diritti dei fratini e di altre specie protette

Rimini. Domani manifestazione in Piazza Cavour per i diritti dei fratini e di altre specie protette

Rassegna stampa – Il presidio degli ambientalisti: “Non vogliamo i grandi eventi, danneggiano la spiaggia libera”. Domani in piazza Cavour una manifestazione per i diritti dei Fratini e della natura selvatica: “Scendiamo in campo per dire che certe manifestazioni non sono compatibili con l’ecosistema”

“Il presidio di domani alle 17.30 in piazza Cavour è la risposta che come cittadine, cittadini e associazioni intendiamo dare al nostro Comune che anche per l’estate 2024 decide di continuare a concedere lo spazio di spiaggia libera davanti l’ex Colonia Bolognese ai grandi eventi della Rimini Beach Arena, in barba alle disposizioni europee sulla tutela delle nidificazioni e degli habitat delle specie protette”. Così una nota dell’associazione “Monumenti vivi“. (…)

(…) Scendiamo in piazza per ribadire che i grandi eventi non sono compatibili con la difesa del fratino e con il rispetto della spiaggia libera come ecosistema: inserire la tutela dei fratini nel bando che abilita la devastazione di un habitat prezioso è una presa in giro che non accettiamo”.

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy