Rimini. Ecco tutti i candidati riminesi per Roma. NQ di Rimini

Rimini. Ecco tutti i candidati riminesi per Roma. NQ di Rimini

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini: Rimini sarà ben rappresentata nella prossima legislatura: dal Pd al Mir, passando per Monti e Ingroia /
Tutti i candidati per Roma /
Partiti e movimenti civili in corsa per il Parlamento

(…) Partito democratico. Partendo da quelli certi, in testa alla lista ci sono Emma Petitti e Tiziano Arlotti. Entrambi scelti alle primarie del 30 dicembre e siederanno alla Camera dei deputati. In fila per il Senato, invece, ci sono la deputata uscente Elisa Marchioni e l’ex sindaco di Riccione, Daniele Imola. La prima ha qualche scarsa probabilità, il secondo praticamente nessuna.
Movimento cinque stelle.I candidato sono stati decisi con le parlamentarie: per Rimini ci sono Giulia Sarti, la studentessa 26enne riminese che ha battuto tutti in regione (372 voti) e Marco Affronte (121 voti, quinto in regione e primo in provincia) per il Senato. Hanno buone probabilità per la Camera anche
Tommaso Della Motta, l’albergatore ventesimo in Regione con 70 voti, e Francesco Costantini, 37esimo con 49 preferenze.
Partito della libertà. La campagna elettorale per il deputato uscente Sergio Pizzolante è stata avviata lunedì scorso. Il Pdl non ha dubbi sulla sua conferma. Nel frattempo si lavora sulle liste per ottenere qualche altro nome riminese.
Sinistra ecologia libertà. Il
partito di Nichi Vendola ha fatto le primarie lo stesso giorno del Pd. A Rimini sono stati scelti per la Camera Fabrizio Bagnolini, Daniela Edra, Assunta Sorvino. Per il Senato invece c’è Giancarlo Pulimanti. Tuttavia, considerati i numeri, hanno poche speranze di arrivare a Roma.
Scelta civica, con Monti per L’Italia. A rappresentare la lista voluta dall’ex premier tecnico ci sono due medici: Walter Pasini, esperto di medicina internazionale, e Maurizio Grossi, presidente dell’ordine dei medici di Rimini, sostenuto da Italia Futura di Montezemolo. Anche qua i numeri non sembrano lasciare molte speranze per Grossi che è 26esimo in lista. Ha più possibilità invece Pasini piazzatosi in quinta posizione.
Rivoluzione civile con Ingroia. L’assemblea ha approvato sabato la lista dei candidati: Davide Grossi (avvocato), Maria Luisa Ciurlia (infermiera), Sergio Valentini (ingegnere), Michela Militano (studentessa lavoratrice precaria), Marco Rossi (lavoratore precario), Antonio Urbinati (delegato Rsu Marr), Valter Chiani (in passato uomo di riferimento dell’Azione Cattolica) e Rosario Brancati (insegnante precario).
I moderati in rivoluzione. E’ la lista fondata da Gianpiero Samorì che a Rimini ha come riferimento il fondatore di Forza Italia in provincia e consigliere regionale Marco Lombardi. Sarà capolista al Senato.

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy