Rimini. Elezioni: ai seggi per la Camera ieri il 62,69%, Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Elezioni: ai seggi per la Camera ieri il 62,69%, Nuovo Quotidiano di Rimini

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini – In fila per scegliere il prossimo presidente del Consiglio circa 150mila persone. Non ci sono stati disagi / I riminesi dicono sì al voto /Affluenza in leggero calo: entro le 22 in provincia ha votato il 62,69%, meno 5 punti rispetto al 2008 / Nel comune capoluogo alle urne il 62,44% (- 3%). Partecipazione alta anche in Valmarecchia 

RIMINI. Cinque punti in meno di affluenza rispetto al 2008. Nonostante il periodo (è la prima volta che si vota a febbraio) e i resti ancora presenti di due giorni di nevicate, i riminesi sono andati a votare. Hanno comunque dimostrato, anche contro le previsioni, di volere partecipare alla scelta del prossimo governo che guiderà il Paese. Sembrano già lontanissimi i tempi dell’antipolitica, quando l’astensionismo metteva a dura prova ogni sfida elettorale. Ieri alle 22 si era recato alle urne il 62,69 per cento, un cinque per cento in meno rispetto al 2008, quando aveva votato il 67,13 per cento. Nel comune di Rimini ha votato il 62,44 per cento, il tre per cento in meno rispetto alla tornata precedente.
(…) 
Sui 250.329 aventi diritto, hanno votato in 138.611. (…) 
Facendo il confronto con le amministrative del 2011, che hanno portato a Palazzo Garampi Andrea Gnassi (Pd), la differenza si fa ancora più marcata: alle 19 l’affluenza era ferma al 34,36 per cento. 
(…)
 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy