Rimini. Enti Turismo e Commercio lavorano per dare continuita’ alla Molo Street Parade

Rimini. Enti Turismo e Commercio lavorano per dare continuita’ alla Molo Street Parade

Lavoriamo per dare continuità
alla Molo Street Parade

MOLO STREET PARADE

Decine di migliaia di persone alla prima edizione della festa.

Il questore parla
di 150mila presenze, il Comune di 100mila. Successo
Da Rimini arriva un “segnale di fiducia”
Centomila le presenze stimate dal Comune di Rimini, 150mila per la Questura, difficile stabilire con esattezza il fiume di gente che da pomeriggio a notte si è alternato sulla palata

La Molo Street Parade è partita con il vento in poppa. Sabato sera, lungo la Palata, non si passava dalla folla di gente, giovani, meno giovani, famiglie, curiosi, turisti e riminesi che hanno risposto alla grande festa dell’estate, anteprima della lunga settimana della Notte Rosa. Centomila le presenze slittiate dal Comune di Rimini, 150mila per la Questura, difficile stabilire con esattezza il fiume di gente. Che da pomeriggio a notte si è alternato lungo il porto carnale, riportando Rimini al centro del divertimentificio. Regina della serata: Skin, la storica leader degli Skunk Anansie, che si è esibita in un dj sei su un peschereccio. Soddisfatto il sindaco Gnassi: “In un’Italia in crisi, da Rimini arriva un segnale di fiducia. La nuova sfida che ci aspetta – prosegue – sarà ora quella di trasformare questo evento ancor più in prodotto turistico autonomo e su questo stiamo già lavorando”. Nella serata dj set & sardoncino spazzolati oltre 10 quintali di pesce azzurro.

Questo è uno solo dei commenti, tutti dello stesso tono, pubblicati in prima pagina dai giornali locali, e non solo. Il successo dell’evento era tale che non poteva essere diversamente.

Il successo è arrivato anche dall’ottimo servizio reso dalle Forze dell’Ordine. E non ci risultano commenti negativi da parte delle stesse.

Sull’onda dell’entusiasmo, qualcuno aveva suggerito una “replica” entro poche settimane. A mente fredda, si è invece deciso di restare fedeli all’impostazione originaria.
Per preservare un tale risultato e consolidarlo nel tempo, occorre ovviamente un attento lavoro di organizzazione e non le improvvisazioni pur dettate da un successo che è andato ben oltre ogni previsione.

Le nostre Associazioni stanno quindi già lavorando per la riproposizione dell’evento nelle condizioni operative ottimali. Ciò per garantirli continuità, evitando che si trasformi in altro e migliorandolo negli aspetti che hanno evidenziato necessità di correzione.

Consorzio Rimini Porto – CNA Commercio e Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy