Rimini. Esposto in procura per Aeradria: il movimento 5stelle vuole vederci meglio. Corriere Romagna

Rimini. Esposto in procura per Aeradria: il movimento 5stelle vuole vederci meglio. Corriere Romagna

Corriere Romagna: I debiti della spa di gestione dell’aeroporto ancora sotto accusa. Concordato, entro fine mese deve essere presentato il piano delle risorse /
Esposto in Procura sui conti di Aeradria /
Il Comune stanzia altri 721mila euro. Ma prima del voto i grillini vanno in Tribunale

RIMINI. Un esposto tira l’altro: per Aeradria. Proprio il giorno in cui Palazzo Garampi approva il finanziamento pubblico, il Movimento 5 Stelle bussa alla porta della Procura e chiede di fare luce su conti, decisioni, debiti, scelte. Tutto. Però i “grillini” avvertono: noi siamo dalla parte dell’aeroporto.
Il fatto. Aeradria ha accumulato debiti per una trentina di milioni, invece di fallire i soci hanno scelto la strada del concordato di continuità. Il piano deve essere presentato entro il 28 febbraio, ha però bisogno di risorse fresche. Provincia, Camera di commercio e Fiera hanno già provveduto. Il Comune ha approvato il finanziamento da 729mila euro giovedì notte in consiglio comunale, tutto è finalizzato a un successivo aumento di capitale da 1,3 milioni. Il voto: 19 sì dalla maggioranza, 6 no dalla minoranza. Il Pdl è uscito dall’aula.
“Bene, bravi”. A obiettivo raggiunto, il sindaco Andrea Gnassi (Pd) mette in evidenza il «senso di responsabilità» del consiglio comunale. «Senza questo ulteriore finanziamento avremmo seriamente rischiato di vedere il Fellini chiudere i battenti, con le conseguenze devastanti che tutti possiamo immaginare. Per questa città l’aeroporto non è vezzo, ma un pilastro per la nostra economia, così come lo è il mare, il Palas, la Fiera».
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy