Rimini. Fabrizio Moretti, prossimo presidente CCIAA Rimini, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Rimini

Rimini. Fabrizio Moretti, prossimo presidente CCIAA Rimini, intervistato dal Nuovo Quotidiano di Rimini

Claudio Casali – Nuovo Quotidiano di Rimini: A ruota libera con Fabrizio Moretti, appena designato alla presidenza della Camera di Commercio per il dopo-Maggioli / “I miei colori, l’unità. E quel diploma mancato…” / “Da ragazzo suonavo la batteria, lasciai il liceo Classico. Poi il Colorificio MP è stata la mia vita / Uscire dalle partecipate? No, ma serve più controllo. Renzi? Non mi piacciono quei tagli previsti”

RIMINI. In pochi mesi alla ribalta delle cronache locali. Dopo una vita nel gruppo dirigente di Cna, lontano dai riflettori, si ritrova alla presidenza provinciale dell’associazione di categoria più diffusa del territorio e, da poche ore, indicato come prossimo presidente della Camera di Commercio, a prendere il posto di Manlio Maggioli. Tutto veloce e convulso. Visto che per quei due incarichi tutto era pronto per Salvatore Bugli, lo storico direttore generale di Cna, prima che si aprisse una rottura insanabile, fino alla sua uscita. 

Moretti, si sente ancora con Bugli?

“Devo proprio rispondere? Ci nonosciamo da tanto tempo, lavorando insieme su tanti fronti. Da quando è scoppiata la crisi, diciamo che non abbiamo più condiviso alcune linee gestionali. Finchè poi si è deciso di intraprendere in Cna una strada più aperta e condivisa, sia con le aziende associate che con tutto il gruppo dirigente. Bugli ha dimostrato ottime capacità manageriali, ma diciamo che interpretava una gestione accentratrice. Si è così deciso di cambiare strada. I rapporti si sono un po’ raffreddati, ma ogni tanto ci sentiamo”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy