Rimini. Favole a CorTe a Coriano, Compagnia La Contrada in scena con ‘Biancaneve… Non aprite quella porta!’

Rimini. Favole a CorTe a Coriano, Compagnia La Contrada in scena con ‘Biancaneve… Non aprite quella porta!’

Oggi pomeriggio, alle ore 16.30, proseguono a CorTe Coriano Teatro gli appuntamenti con le Favole a CorTe. In scena la Compagnia La Contrada – Teatro Stabile di Trieste con “Biancaneve… Non aprite quella porta!”. L’adattamento della fiaba tradizionale è curato da Livia Amabilino e Lorella Tessarotto. Regia di Daniela Gattorno. Scene realizzate da Daco, decorazioni Pierpaolo Rebec, costumi di Ida Visintin, musiche a cura di Carlo Moser e Daniela Gattorno. Sul palco Paola Saitta, Valentino Pagliei, Lorenzo Zuffi con l’amichevole partecipazione di Adriano Giraldi. Ingresso: Ragazzi entro 14 anni 5 Euro – Adulti 7 Euro.

Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po’ diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d’animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine.

Lo spettacolo è un divertissement sul testo originale dei fratelli Grimm ma i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po’ speciale. Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Un percorso tra luci e ombre, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy