Rimini. Fiera e Palas: numeri positivi. NQ di Rimini

Rimini. Fiera e Palas: numeri positivi. NQ di Rimini

Brahim Maarad – Nuovo Quotidiano di Rimini: Aumentano gli eventi al Palazzo dei Congressi: i primi sei mesi si chiudono con un più 100mila euro / Fiera e Palas fuori dal tunnel / Semestrali con utile e pieno rispetto dei triennali. Dal 2017 i primi dividendi / Cagnoni: “Parlare di rischio default con questi numeri è particolarmente ridicolo”

RIMINI – “Quella che vi racconto è la verità. La più bella verità d’Italia. E se c’è qualcuno in grado di smentirmi si faccia pure avanti”. Un fiume in piena, Lorenzo Cagnoni, il presidente di Rimini Fiera. Presenta il bilancio semestrale del Palazzo dei Congressi e confronta il business plan triennale della Fiera con i risultati portati a casa. Snocciola numeri positivi e sottolinea quanto sia difficile poterlo fare in un periodo come questo. E a chi parla di privatizzazione risponde senza mezzi termini: “Mai stato contrario, anzi. Sono stato il primo a proporre di aprire il più possibile ai privati. Ma di certo non in questo modo. Non si può partire da uno stato di necessità che non esiste. Descrivere la nostra come situazione da rischio default lo trovo semplicemente ridicolo”.

I numeri. Un 2013 disastroso per il Palas. Un 2014 oltre le aspettative. Si passa da una perdita di un milione di euro dell’anno scorso a un utile (quasi certo) di centomila. Si torna su quindi. Di nuovo e finalmente. L’amministratore unico di Convention Bureau, Roberto Berardi, dà la giusta importanza ai numeri: “Aumenta il fatturato e aumentano gli eventi. Calano però i prezzi. E anche molto. La concorrenza è sempre più agguerrita”. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy