Rimini. Fondazione Carim, Vasini rompe il silenzio: ‘Pasquinelli merita la fiducia?’. La Voce di Romagna

Rimini. Fondazione Carim, Vasini rompe il silenzio: ‘Pasquinelli merita la fiducia?’. La Voce di Romagna

La Voce di Romagna: Vasini lancia il guanto di sfida a Pasquinelli / FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO / L’ex consigliere generale diffonde una bruciante lettera aperta ai soci dell’ente controllore della Carim

RIMINI. Alfonso Vasini, ex consigliere generale, invia una lettera aperta ai soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, che documenta il disagio della minoranza interna di palazzo Buonadrata dopo il rinnovo di sei componenti del consiglio d’amministrazione su sette. Vasini annuncia che alla prossima assemblea dell’ente che controlla la maggioranza della Carim, porrà un problema di “fiducia”- scrive – nei confronti della presidenza. 

“Erano presenti 52 soci all’assemblea del 24 giugno scorso quando, in forza dell’accordo concernente il futuro assetto della Fondazione in tutti i suoi Organi sottoscritto l’1 giugno dai rappresentanti della stragrande parte della compagine sociale e dal Presidente Pasquinelli, sono stati nominati i primi 19 nuovi soci della Fondazione. Tutti interpretarono il responso assembleare come l’inizio finalmente di una nuova stagione in cui, messa una pietra sopra alle feroci contrapposizioni del passato, avrebbe prevalso lo spirito di leale collaborazione e di solidarietà tra tutti. Purtroppo, a distanza di un solo giorno, il 25 giugno il Consiglio Generale (composto, si badi bene, per 11/18esimi da soci della Fondazione), nominando i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, ha incredibilmente disatteso sul punto quell’ accordo in palese contrasto con la volontà espressa nella su richiamata assemblea. (…) Sono profondamente indignato di quanto è accaduto (e so di essere in buona e numerosa compagnia) e mi chiedo se un Presidente che si è comportato in questo modo meriti la fiducia del corpo sociale. (…)
Alfonso Vasini

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy