Rimini. Gestione campi sportivi nel caos: contestato bando promosso dalla giunta Gnassi. NQ di Rimini

Rimini. Gestione campi sportivi nel caos: contestato bando promosso dalla giunta Gnassi. NQ di Rimini

Federico Rossi – Nuovo Quotidiano di Rimini: Commissione infuocata ieri pomeriggio con i presidenti delle società sportive che hanno attaccato la gestione Delfini /
“Campi di calcio nel caos” /
“Se il Comune non interviene a settembre non faremo più nulla”. L’assessore Brasini: “Situazione di difficoltà ma i sopralluoghi ci sono stati”

RIMINI. Commissione consigliare ieri pomeriggio infuocata sul tema dei campi sportivi e della loro gestione da parte dei Delfini, la società che dallo scorso settembre dopo il tanto contestato bando promosso dalla giunta Gnassi ha assunto il controllo di 9 delle 10 strutture comunali. Questa volta infatti i presidenti delle società utilizzatrici dei campi, sempre più in aperta polemica con la nuova gestione, non si sono limitati a fare da spettatori alla discussione e dunque agli interventi dell’assessore allo Sport Brasini e dei vari consiglieri (in prima fila in particolare il consigliere di Fratelli d’Italia Renzi) ma hanno preso direttamente la parola, andando all’attacco dell’amministrazione. “Il Comune è il vero responsabile della condizione disastrata in cui si trovano i campi e le varie strutture, spogliatoi e tribune innanzitutto, da quando è cominciata l’era Delfini – l’affondo di Giannini, socio della Rimini United -. Che cosa hanno fatto infatti in tutti questi mesi i nostri amministratori di fronte alla inadeguatezza della nuova gestione? Nulla. Eppure direi che la situazione drammatica degli impianti è ormai nota da tempo”. Sotto accusa sono quindi i controlli che il Comune avrebbe dovuto fare e che “o non ha fatto” oppure “ha fatto sì ma ad orologeria”, consentendo quindi al gestore di mascherare almeno in parte le carenze. Controlli che se fatti come si deve – questa la convinzione dei presidenti della società – avrebbero evidenziato tutte le problematiche esistenti e portato quindi inesorabilmente alla revoca della concessione ai Delfini appunto per mancato rispetto del contratto in essere. (…)

 

 

 

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy