Rimini. Gioco illegale, locali di intrattenimento, ‘pataccari’ … non si allentano i controlli

Rimini. Gioco illegale, locali di intrattenimento, ‘pataccari’ … non si allentano i controlli

Controlli mirati sono stati effettuati in questi ultimi giorni dalla  Squadra della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura, unitamente a personale del Nucleo Operativo della Guardia di Finanza, in sale scommesse e sale giochi con “slot-machine” e “VLT”,  per la prevenzione e la
repressione del gioco illegale, la sicurezza del gioco e la tutela dei
minori

 

I controlli, effettuati unitamente a personale del Nucleo Operativo della Guardia di Finanza, permettevano il sequestro ai fini della confisca di un apparecchio da gioco detenuto irregolarmente e di alcune centinaia di euro, frutto delle giocate effettuate. Al titolare dell’attività ove è stato effettuato il sequestro sono stati contestati illeciti amministrativi che prevedono sanzioni pecuniarie di diverse migliaia di euro.
Continuano, inoltre,  i controlli  programmati con l’avvio della stagione estiva, presso le diverse strutture ricettive e locali di intrattenimento presenti in questa Provincia, da parte della Squadra Amministrativa della Questura. Durante detta attività sono state,  sino ad ora, contestate sanzioni amministrative per un importo totale di quasi 30.000 euro. Detti controlli proseguiranno per l’intera stagione estiva.
Prosegue intensamente anche l’attività dei poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura, che si occupano dell’irrogazione delle misure di prevenzione nei confronti dei soggetti ritenuti pericolosi rintracciati sul territorio provinciale; nel periodo giugno–12 luglio sono stati infatti notificati 41 fogli di via obbligatori, 5 divieti di ritorno sul territorio provinciale e 12 avvisi orali ad altrettanti soggetti pregiudicati rintracciati nel corso dei servizi ordinari e straordinari predisposti dalla Questura, tra cui ricordiamo quelli effettuati in concorso con le Polizie Municipali di Rimini e Riccione nei confronti dei c.d. “pallinari” e  dei c.d. “pataccari”.
[c.s]

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy