Rimini. Giornata del gelato artigianale: Sigep annuncia il selfie contest

Rimini. Giornata del gelato artigianale: Sigep annuncia il selfie contest

RIMINI. Lunedì 24 marzo l’Europa vivrà la giornata dedicata al gelato artigianale e SIGEP, la fiera più importante al mondo per il settore (36a edizione dal 17 al 21 gennaio 2015), annuncia un nuovo selfie contest per mettere in contatto i golosi di tutta Europa sui social network. Il 24 marzo (e solo il 24 marzo!) sul profilo Facebook di Rimini Fiera e SIGEP e su Instagram, Pinterest e Twitter si potranno pubblicare i propri autoscatti realizzati con in mano del gelato artigianale. Chi farà il selfie più intrigante, curioso e originale accostato a #Sigep2015 e #Gelatoday avrà l’opportunità di essere ospite per un week-end insieme ad un accompagnatore all’edizione 2015 del SIGEP.  A valutare il miglior selfie sarà l’Osservatorio SIGEP. 

Da oggi fino al “Gelato Day”, Rimini Fiera e tutte le manifestazioni in programma al quartiere fieristico riminese creeranno una vera e propria community che verrà sollecitata quotidianamente a partecipare a questo straordinario contest. Si annuncia un’adunata di golosi senza precedenti!

Ricordiamo che il 21 gennaio scorso, nell’ambito di SIGEP, la Giornata Europea del Gelato Artigianale era stata promossa da Artglace – Confèdèration del Associations del Artisans Glaciers de la Communauté Européenne, ed è caratterizzata in questa edizione 2014 dalla Stracciatella d’Europa, il gusto scelto in ricordo del gelatiere Enrico Panattoni che l’inventò nel 1953. Per l’occasione, l’invito alle gelaterie europee è quello di vendere la coppetta di gelato al costo promozionale di 1 euro, secondo la ricetta tradizionale che prevede gelato fior di latte unito a cioccolato e succo d’arancia.


 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy