Rimini. Gp di San Marino e della riviera di Rimini: il ritorno del grande pubblico. Corriere Romagna

Rimini. Gp di San Marino e della riviera di Rimini: il ritorno del grande pubblico. Corriere Romagna

Fabio Benaglia – Corriere Romagna: È tornato il grande pubblico: a Misano in 84.356 nel week-end

MISANO ADRIATICO.
Breve test attitudinale post Gran Premio. Guardate la foto qui sotto con il ragazzo che firma autografi: quale è il primo pensiero che vi salta alla mente?
1) Quello è Mattia Pasini, ieri 12o in Moto2, primo degli italiani.
2) La foto risale sicuramente a sabato scorso e all’incontro con tifosi e ospiti organizzato dal team Ngm.
3) Caspita, ma chi è la signorina in piedi?
In caso di risposta 1) avete un futuro da esperti del motociclismo. Se avete scelto la 2) avete un futuro nel marketing. Se invece avete scelto la 3), avete semplicemente un futuro. E se eravate a Misano ci sono concrete possibilità che vi siate divertiti.
Pubblico. Spettatori in confortante crescita, vip in confortante calo. È uno dei dati più significativi di un week-end perfetto dal punto di vista meteorologico: ieri si è corso a 25 gradi, senza umidità e con le nuvole a fare da veranda al Gran Premio, ma senza una goccia di pioggia. E poi il contorno era davvero imponente e fa ben sperare per il futuro, perché il vip fa vetrina, ma come è noto non paga. Ben più concreto il dato del pubblico, per la palpabile soddisfazione degli organizzatori. Il dato ufficiale emesso ieri dall’ufficio stampa parla di 84.356 presenze nelle tre giornate al Misano World Circuit. Un anno fa fa furono 72.238 e all’epoca si segnalò un calo dell’11 per cento rispetto agli 82.530 del 2011. Ora invece la ripresa è stata evidente, la Dorna avrà ricevuto il messaggio e la strada verso una conferma del Motomondiale fino al 2016 è in netta discesa.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy