Rimini: Grottarossa Spa, stasera serata di storie di ordinaria occupazione

Rimini: Grottarossa Spa, stasera serata di storie di ordinaria occupazione

Stasera, giovedì 6 ottobre, c’è un imperdibile appuntamento presso la sede del Grottarossa Spa, situata in via della lontra 40 a Rimini.

Alle 19 ci sarà un magnifico buffet con cibo e bevande a prezzi popolari per tutti i presenti.

Dopodichè avverrà l’apertura della mostra fotografica denominata “Storie di ordinaria occupazione”.

“Storie di ordinaria occupazione” intende raccontare, mediante le fotografie scattate dall’associazione “A la Calle”, l’occupazione militare israeliana.

Alle 21, invece, sarà proiettato il film “Il tempo ci rimane” di Elia Suleiman.

“Il tempo che ci rimane” è un film che vede Elia Suleiman nelle vesti di regista, sceneggiatore e attore che, attraverso una pellicola idealmente suddivisa in 4 parti, cerca di poporre una riflessione sulla storia degli arabi palestinesi a partire dal 1948, anno della proclamazione dello Stato di Israele, fino ai giorni nostri.

Quella che è una storia drammatica, fatta di sparatorie e morti, viene raccontata dal regista attraverso episodi comici o tragici che hanno caratterizzato la vita delle tantissime persone che hanno vissuto e che vivono ancora oggi l’esperienza di trovarsi coinvolti in questa parte di storia del paese.

Per la realizzazione di questo film il regista si è ispirato ai racconti di suo padre, che partecipò alla prima resistenza, e alle lettere che sua madre era solita scrivere, nonchè ai ricordi che lui stesso ha di quel periodo.

L’ingresso è gratuito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy