Rimini. I bagnini: ‘A luglio -40%’. NQ di Rimini

Rimini. I bagnini: ‘A luglio -40%’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: In tanti costretti a tagliare sull’animazione limitandola alle prime due settimane di agosto. La titolare dello stabilimento 12: “Scelta inevitabile” / “Mai un luglio così disastroso” / L’amarezza dei bagnini riminesi : “Il maltempo persistente ci ha fatto perdere fino al 40% dell’abituale clientela” / Volano invece le spese: “Dovremo sborsare 50mila euro tra salvataggio, canone demaniale, Tari e dipendenti”

RIMINI – I bagnini riminesi non hanno dubbi: il luglio di quest’anno è stato il peggiore degli ultimi decenni. Colpa del binomio terribile crisi economica- meteo pessimo che ha tenuto alla larga dalle spiagge riminesi e turisti.

“Quest’anno è stato il disastro più totale –si lamenta avvilita la titolare del bagno 12 Azzurro di Marina centro – E come poteva essere diversamente visto che ha piovuto o comunque è stato nuvoloso ventun giorni su trentuno (basse conseguentemente anche le temperature, con la riviera che è stata la prima metà del mese addirittura più fresca della capitale norvegese Oslo, ndr).

Compromessi anche tutti i fine settimana quando i turisti che sono venuti a farci visita – e noi lavoriamo soprattutto con loro – sono stati appena poche unità. Si è trattato poi in prevalenza di cittadini dell’est Europa, che come noto hanno una disponibilità economica piuttosto limitata”. Il calo di presenze, o sarebbe meglio dire tracollo, ha toccato punte anche del 30%-40% rispetto al luglio 2013, quando invece il meteo aveva regalato molte giornate belle e calde. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy